rotate-mobile
Coronavirus

Tutti in fila per un tampone, la coda infinita a Monza

Lunedì 27 dicembre traffico in tilt nella zona di viale delle Industrie a ridosso della stadio per le file per l'accesso al punto tamponi Drive Through di viale Stucchi

Una lunga colonna di auto in coda lungo viale Stucchi a Monza per un tampone. Attese e file non solo fuori dalla farmacie, lunedì mattina, per un test anti-covid. Già dalle 7.30 gli utenti del punto drive through gestito dalla Ats di Monza si sono ritrovati ad attendere il proprio turno per diverso tempo e con il passare delle ore la colonna di auto in coda si è fatta chilometrica con la fila che occupava tutta una corsia da viale delle Industrie. 

Ecco il perchè delle lunghe code per i tamponi a Monza

A documentare la situazione oltre alle segnalazioni dei cittadini di passaggio anche un video postato sul suo profilo Twitter dalla giornalista Selvaggia Luccarelli. Lunedì mattina il drive through di viale Stucchi a Monza ha riaperto dopo la chiusura festiva del 25 e 26 dicembre. Siamo in attesa di ricevere i numeri dell'afflusso e delle prenotazioni relative alla giornata di oggi dalla Asst di Monza.

I disagi alla viabilità (e all'organizzazione del centro con le attese prolungate) sono stati causati da un afflusso eccessivo di utenti senza prenotazione. "Presso il Drive Through di viale Stucchi a Monza si sono registrati nelle ultime ore disagi a causa di un vasto numero di utenti senza prenotazione, mettendo in difficoltà l’intero sistema viabilistico" hanno spiegato dalla Asst di Monza nel primo pomeriggio.

"Fino al 9 dicembre sono stati eseguiti 500 tamponi al giorno. A partire dal 13 dicembre ne sono stati eseguiti 1000 al giorno, dalla settimana scorsa il numero dei tamponi è salito progressivamente a 1200 al giorno" riferiscono dalla direzione sanitaria. Al drive through si accede solo su prenotazione in presenza di motivazioni cliniche e quindi su indicazione del Medico di Medicina Generale o da parte della ATS al termine dell’isolamento. L'unica fascia di utenti ad accesso libero è quella relativa al settore scolastico, studenti e personale compreso. Lunedì mattina il drive through di viale Stucchi a Monza ha riaperto dopo la chiusura festiva del 25 e 26 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in fila per un tampone, la coda infinita a Monza

MonzaToday è in caricamento