rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus Concorezzo

Concorezzo, ancora morti nella casa di riposo: i decessi degli ospiti salgono a 14

Dodici dei quattordici anziani ospiti della struttura sono risultati positivi al tampone. La situazione nella Rsa Villa Teruzzi

E' salito a quattordici il numero dei decessi tra gli ospiti della Casa di Riposo Villa Teruzzi a Concorezzo, cifra che ammonta quasi alla metà degli anziani attualmente presenti nella struttura gestita dalla cooperativa Coopselios.

Questo l'ultimo aggiornamento fornito dal municipio che fin dall'inizio dell'emergenza che ha coinvolto la Rsa ha puntualmente divulgato comunicazioni quotidiane. I trentadue ospiti della struttura sono quasi tutti contagiati dal covid mentre resta ricoverata in ospedale un'anziana, la prima paziente covid individuata nella Rsa dove poi si è scoperto che il contagio già era entrato e si era diffuso anche tra il personale. 

Questa settimana verranno eseguiti i tamponi di controllo agli ospiti della Rsa a conclusione del periodo di quarantena previsto dal protocollo. Intanto proseguono le verifiche per capire come possa essere entrato il virus nella casa di riposo nonostante tutte le misure di sicurezza che - riferiscono salla cooperativa e dal comune - sarebbero state rispettate. Nei giorni scorsi si sono tenuti diversi incontri con l'Ats e lunedì sera si è riunita anche la commissione di vigilanza della Rsa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo, ancora morti nella casa di riposo: i decessi degli ospiti salgono a 14

MonzaToday è in caricamento