rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Coronavirus

Oltre 12mila dosi di vaccino in arrivo negli ospedali della Brianza

La consegna giovedì 20 gennaio

Un nuovo carico di vaccini Moderna arriveranno nelle prossime ore negli ospedali della Brianza. Domani, giovedì 20 gennaio, i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, consegneranno 12.600 dosi di vaccino Moderna all'ospedale San Gerardo di Monza e a quello di Vimercate.

Questa sarà la seconda consegna del 2022. Dall'inizio dell'anno sono circa 24.100 le dosi di vaccino Moderna consegnate negli ospedali del territorio. Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini Moderna e proseguiranno il loro viaggio per raggiungere la loro destinazione finale presso le aziende ospedaliere brianzole. In totale il Corriere SDA, in collaborazione con l’esercito italiano, consegnerà giovedì 20 gennaio quasi 145.000 in Lombardia.

Saranno coinvolte nella fornitura anche il resto della Lombardia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Molise, Trentino Alto Adige, Piemonte, Puglia, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto per un totale complessivo di 843.200 dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 12mila dosi di vaccino in arrivo negli ospedali della Brianza

MonzaToday è in caricamento