Lunedì, 27 Settembre 2021
Coronavirus

Ottomila dosi di vaccino in arrivo a Monza e a Vimercate

Migliaia di dosi di siero Moderna in consegna all'ospedale San Gerardo di Monza e alla ASST di Vimercate

Ottomila dosi di vaccino in arrivo a Monza e a Vimercate. Giungeranno a destinazione venerdì 2 luglio i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso l’Ospedale San Gerardo di Monza e ASST di Vimercate di 8.000 dosi di vaccini Moderna.

Venerdì mattina alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini a Piacenza e stanno proseguendo il loro viaggio, per raggiungere la destinazione finale presso le strutture della provincia. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà oggi in Lombardia 92.000 dosi di vaccini Moderna e 35.000 dosi di Johnson&Johnson.

Moratti: "Un milione di dosi in arrivo ad agosto"

"Nel mese di agosto, grazie alla fattiva collaborazione con il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, verranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi di vaccino: 664.560 di Pfizer e 391.100 di Moderna". Lo ha annunciato la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

"Queste forniture, davvero preziose per la nostra Regione - sottolinea Moratti - non solo ci potranno garantire la corretta pianificazione a medio e lungo termine delle seconde dosi vaccinali, ma ci consentiranno anche di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive. In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie, per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottomila dosi di vaccino in arrivo a Monza e a Vimercate

MonzaToday è in caricamento