Controlli anti-covid a Monza, trenta multe e quattro sanzioni a locali

Tra le persone multate soprattutto giovani, molti dei quali minorenni. I controlli di polizia, carabinieri, agenti della Locale e guardia di Finanza hanno interessato San fruttuoso, via Bergamo, Spalto Maddalena, piazza Garibaldi e via Vittorio Emanuele

Passanti senza mascherine, soprattutto giovani: molti minorenni. E alcol consumato in strada, nonostante i divieti in vigore. Ancora controlli delle forze dell'ordine a Monza nella serata di sabato 17 ottobre. Polizia di Stato, carabinieri, agenti della Locale e guardia di finanza hanno pattugliato il centro cittadino da piazza Garibaldi a via Vittorio Emanuele passando per Spalto Maddalena e l'area di San Fruttuoso. 

In totale - nell'ambito del servizio organizzato dalla Questura con l'impegno di tutte le forze dei polizia disposto su indicazione della prefettura - sono stati impegnati venticinque militari e comminate una trentina di multe ai passanti. Ventiquattro sanzioni sono scattate per il mancato utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree, tre sanzioni invece hanno riguardato il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici, con violazione del regolamento di polizia urbana. Le multe hanno interessato soprattutto giovani, molti dei quali minorenni.

Multe anche ai locali con quattro esercizi sanzionati per violazione dell'ordinanza regionale per esercizi che somministravano alcol al banco. Un locale inoltre aveva allestito un banco di somministrazione di alcolici a ridosso dei tavolini esterni, anche questo esercizio è stato multato. Nell'ambito dei controlli sono stati sequestrati anche alcuni grammi di droga e una persona è stata denunciata. 

controlli polizia coronavirus-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento