rotate-mobile
Coronavirus Desio

Focolaio all'ospedale di Desio, 12 pazienti su 22 positivi al covid

Due soggetti presentano sintomi lievi mentre gli altri risultano asintomatici

Più della metà dei pazienti ricoverati in Ortopedia all'ospedale di Desio sono risultati positivi al covid-19 e nel reparto è stato individuato un focolaio: si tratta di 12 persone che sono risultate positive al tampone su un totale di 22. Tra questi due soggetti presentano lievi sintomi mentre tutti gli altri sono asintomatici. La situazione - assicurano dalla direzione sanitaria della Asst Brianza - è costantemente monitorata e sotto controllo. Il reparto è stato momentaneamente isolato e chiuso alle visite esterne mentre i pazienti risultati positivi sono stati trasferiti in un'area differente.

Aumentano i ricoveri anche in Brianza: i numeri

Intanto i numeri dei ricoveri covid in Brianza tornano a crescere: 148 i pazienti presenti nei reparti covid all’Asst Brianza (nessuno in terapia intensiva), e 131 quelli ricoverati all’ospedale San Gerardo di Monza (di cui 12 in terapia intensiva). Intanto anche il Policlicnico di Monza torna in supporto dell'emergenza covid: 5 i pazienti in terapia intensiva e 56 quelli ricoverati in reparto.

Questi i numeri aggiornati a mercoledì mattina, 24 febbraio, giunti dalle aziende sanitarie del territorio. Numeri in costante evoluzione con un continuo incremento di accessi e con gli ospedali brianzoli che di ora in ora si riorganizzano in base alle nuove esigenze. Intanto procede la campagna vaccinale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio all'ospedale di Desio, 12 pazienti su 22 positivi al covid

MonzaToday è in caricamento