menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il posto di controllo in viale Elvezia

Il posto di controllo in viale Elvezia

Fugge al posto di blocco a Monza e cerca di investire agente, 29enne inseguito e arrestato

In via Elvezia

Quando si è trovato davanti un posto di blocco con diverse volanti della polizia di Stato ha provato a scappare e ha cercato di investire un agente. E' successo a Monza nella giornata di venerdì quando un 29enne di origine siciliana con precedenti per droga ha forzato il posto di controllo in viale Elvezia istituito nell'ambito delle attività delle forze dell'ordine anti-Covid in città e non si è fermato nonostante l'alt intimato dagli operatori.

L'uomo ha puntato la sua Alfa Romeo 147 contro un poliziotto in strada ma l'agente ha evitato il mezzo che ha poi proseguito la corsa per qualche metro prima di essere abbandonato a bordo strada. Dall'Alfa sono scesi due uomini che hanno tentato la fuga in due direzioni diverse ma sono stati inseguiti a piedi. Il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e dagli accertamenti è emerso che guidava senza patente perchè revocata, senza assicurazione né revisione. 

Il complice invece è riuscito a scappare via ma è stato riconosciuto dagli agenti che lo hanno denunciato. Durante l'inseguimento e le fasi del fermo un agente è rimasto lievemente contuso ed è finito al Pronto Soccorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento