rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Coronavirus

"La Lombardia ha dati da zona bianca"

Lo ha detto il governatore Attilio Fontana

La Lombardia sta andando nella direzione giusta grazie a vaccinazioni e impegno dei cittadini. A dirlo il governatore Attilio Fontana, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Vita-Salute San Raffaele.

"Noi già da due settimane abbiamo una tendenza positiva - ha affermato il presidente -. Dobbiamo sempre stare attenti comunque. Non bisogna pensare che la situazione sia finita, però dobbiamo anche essere moderatamente tranquilli e convinti che si stia andando verso la direzione giusta, grazie alle vaccinazioni e all'impegno che tutti i cittadini hanno messo".

Se si considerano i parametri, "è già una settimana che siamo in zona bianca - ha aggiunto Fontana a proposito del 'colore' della Lombardia - nel senso che siamo scesi sotto al 10% delle occupazioni delle rianimazioni, ma le differenze sono talmente limitate che non ci si accorge degli eventuali passaggi".

"Deciderò quando sarà risolto il problema della pandemia - ha continuato il presidente rispondendo a una domanda sulla sua possibile ricandidatura - a proposito  mi sembra che la pandemia stia andando meglio, quindi presto potrò iniziare a pensare cosa farò da grande".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Lombardia ha dati da zona bianca"

MonzaToday è in caricamento