rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Coronavirus

Al via la prenotazione della terza dose, anche 5 mesi dopo la somministrazione della seconda

Dalla serata di mercoledì 24 novembre sarà possibile prenotarsi

Da questa sera, mercoledì 24 novembre, per chi ha superato i 5 mesi (150 giorni) dalla somministrazione della seconda dose del vaccino anticovd, sarà possibile prenotare la terza dose. A comunicarlo, in una nota, la Regione Lombardia.

"In questo momento, il nostro obiettivo primario è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi - precisano dal Pirellone -. Le agende dei centri vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2milioni di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. Le somministrazioni partiranno da domenica 28 novembre".

Dalla Regione precisano anche chi può già prenotarsi. "Tutti i cittadini che hanno più di 40 anni, le persone a elevata fragilità, gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson possono prenotare la terza dose booster dopo 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato".

La terza dose non verrà somministrata esclusivamente nei centri vaccinali, ma il richiamo viene effettuato anche nelle farmacie aderenti. 

Per prenotarsi consultare il portale dedicato www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite call center gratuito 800.894.545.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la prenotazione della terza dose, anche 5 mesi dopo la somministrazione della seconda

MonzaToday è in caricamento