rotate-mobile
Coronavirus

La Lombardia resta in zona bianca

A dare l'annuncio è stato il governatore Attilio Fontana

"Anche la settimana prossima la Lombardia sarà in zona bianca". Ad annunciare la permanenza nella fascia a basso rischio in seguito al monitoraggo settimana dell?istituto Superiore di Sanità è stato il governatore Attilio Fontana, intervenendo alla trasmissione 'Orario Continuato' su Telelombardia.

Anche per questa settimana, infatti, i dati lombardi sono "assolutamente buoni". "Grazie alla vaccinazione stiamo tornando ad 'essere normali' - ha aggiunto - a recuperare il tempo perso e a fare tutte ciò che facevamo prima della pandemia anche se bisogna convincere ancora più persone a vaccinarsi. Oggi registriamo un'adesione pari all'87 degli aventi diritto. Nel residuo 13% ci sono coloro che non possono essere vaccinati per patologie e chi per scelta non lo ha fatto fino ad oggi".

Da qui l'invito ad avere ancora un po' di cautela e a mantenere gli atteggiamenti virtuosi che stanno consentendo alla Lombardia di rimanere in zona bianca prima di poter dire di essere di nuovo completamente "liberi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lombardia resta in zona bianca

MonzaToday è in caricamento