rotate-mobile
Coronavirus

La Lombardia resta in zona gialla

La comunicazione del governatore Attilio Fontana

Giallo. Anche per la prossima settimana, in seguito al consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute relativo all'evoluzione della pandemia e alla collocazione nelle diverse fasce di rischio delle regioni, la Lombardia resterà in zona gialla. A confermarlo è stato il governatore lombardo Attilio Fontana.

"Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute" ha scritto il presidente Fontana in un post sulla sua pagina Facebook.

Nel testo, il Governatore sottolinea che "calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica".

"Semplificare le quarantene"

"Ora attendiamo - prosegue il presidente Fontana - che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici".

"La Lombardia e il Paese intero - conclude - hanno la necessità di rimettere in moto l'economia e la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lombardia resta in zona gialla

MonzaToday è in caricamento