Coronavirus, nessun nuovo caso a Monza e Brianza: 53 positivi in Lombardia

I dati di martedì 28 luglio

Repertorio

Nessun nuovo positivo in provincia di Monza e Brianza martedì 28 luglio. C'è anche l'area Mb tra le quattro province lombarde che nelle ultime ventiquattro ore non hanno fatto registrare nuovi casi di contagio da covid-19. Sono stati invece 53 i casi registrati martedì in Lombardia. 

“Buone notizie per 4 province lombarde (Como, Lecco, Mantova e Monza) dove oggi non si riscontrano nuovi casi di contagio da Coronavirus. Oggi si registrano 14 pazienti ricoverati in più nei reparti dei nostri ospedali. Di questi, tuttavia, 10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. Vale la pena ricordare che il tampone naso/faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata. Dei 53 casi odierni, 9 sono debolmente positivi e 19 riferiti a tamponi effettuati a seguito della positività al test sierologico” ha spiegato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, commentando i dati relativi a martedì 28 luglio.

Uno solo il decesso accertato nell'ultima giornata nella nostra regione a causa del virus dopo che negli ultimi quattro giorni non c'erano state vittime.

unnamed-36-25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento