All'ospedale di Vimercate tamponi per le scuole anche su appuntamento

Un orario certo in cui eseguire il tampone, evitando le lunghe attese: l'ospedale di Vimercate inaugura il nuovo servizio lunedì 26 ottobre

Oltre 400: sono questi i tamponi alla sola popolazione scolastica (studenti, insegnanti e personale scolastico) che l'ospedale di Vimercate ha eseguito nella giornata di lunedì 19 ottobre. In precedenza, la media quotidiana era di 150.

"Da martedì 27 ottobre l'Asst, pur continuando ad assicurare l’accesso diretto, si propone un’opportunità in più ai soggetti afferenti al pianeta scuola che devono sottoporsi a tampone” spiega ora Guido Grignaffini, direttore socio sanitario. In cosa consiste la novità? Nell'apertura di una pagina web per la registrazione e l’accodamento degli utenti, in modo ordinato e controllato. Si potrà accedere al nuovo servizio di registrazione, attivo da lunedì 26 ottobre, attraverso la home page del sito internet aziendale. L’obiettivo? Dare ordine al flusso degli utenti e garantire una fascia oraria certa in cui presentarsi.

In home page si seleziona la funzione "Prenotazione Tamponi Scuola" e si accede ad una pagina che consente la registrazione dell’utente, attraverso l’inserimento dei propri dati. All’indirizzo elettronico fornito dall’utente sarà successivamente inviato un messaggio per confermare la registrazione, assegnare la data dell’appuntamento e, soprattutto, la fascia oraria in cui presentarsi.

“Va da sé che questa modalità d’approccio garantisce non pochi benefici. Intanto viene assegnata una fascia oraria precisa all’utente. Consente poi alla nostra organizzazione di fare una sorta di pre accettazione e quindi di velocizzare i tempi di svolgimento ed esecuzione del tampone. Ciò consente anche di dimensionare e programmare correttamente le forze da mettere in campo” spiega Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’Asst.

Il servizio è riservato esclusivamente al personale scolastico docente e non docente, ai minori e agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento