menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il contagio non rallenta: negli ospedali brianzoli aumentano i ricoveri

Il bollettino fornito dagli ospedali del territorio attesta un continuo aumento dei ricoveri. Per tentare di arginare il contagio c'è anche il sindaco che chiude i giardinetti

I ricoveri continuano ad aumentare, le Terapia Intensive non rallentano. I dati che arrivano oggi, mercoledì 3 marzo, dagli ospedali di Monza e Brianza attestano una continua crescita degli accessi dei pazienti covid, e una tendenza a un leggero incremento anche nelle Terapia intensive, per un totale di 400 pazienti covid ricoverati.

All’ospedale San Gerardo di Monza sono 172 i pazienti covid ricoverati di cui 17 in Terapia Intensiva (i dati del giorno precedente erano 160 ricoverati di cui 17 in Terapia Intensiva); al Policlinco leggero miglioramento con 61 pazienti covid ricoverati di cui 9 in Terapia intensiva ( i dati del giorno prima erano di 65 degenti di cui 9 in Terapia Intensiva).

Anche l'Asst Brianza presenta numeri più elevati rispetto al giorno precedente: 167 i pazienti ricoverati (161 quelli di martedì 2 marzo). A Vimercate sono ricoverati 86 pazienti di cui 2 intensivi e 30 con assistenza respiratoria (il giorno prima erano 78); a Desio sono ricoverati 67 pazienti di cui 5 in Terapia Intensiva e 37 con assistenza respiratoria (il giorno prima erano ricoverati 64 pazienti, di cui 4 in Terapia Intensiva); infine a Carate sono ricoverati 14 pazienti di cui 3 con assistenza respiratoria (il giorno prima erano 13).

Intanto anche i sindaci corrono ai ripari per cercare di contenere assembramenti e possibilità di diffusione del contagio. Il sindaco di Cavenago Brianza vista l’impennata dei contagi in città schizzati dai 9 cittadini positivi di domenica 28 febbraio, ai 35 di martedì 2 marzo (di cui 3 ricoverati) ha emesso un’ordinanza di chiusura dei parchi comunali, confidando nella collaborazione dei suoi concittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento