rotate-mobile
Coronavirus

Poste Italiane: record di prenotazioni e consegna di vaccini in Brianza

L'azienda in prima linea fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria

Poste italiane è scesa in campo fin dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Quasi ormai due anni fa, nel marzo 2020, quando il Paese è stato messo in lockdown per sconfiggere quel virus di cui, all'epoca, si conosceva poco o nulla. Poste Italiane è stata sempre impegnata a garantire la fornitura di servizi attraverso la rete degli uffici postali e dei portalettere distribuiti sul territorio provinciale e ha messo a disposizione anche la propria rete logistica e digitale per sostenere la lotta al covid.

Nel 2021 ha consegnato in provincia di Monza, circa 410.700 dosi di vaccini anti covid. Per tutto lo scorso anno l’approvvigionamento non si è mai fermato; grazie ai 38 mezzi speciali di SDA sono stati consegnati oltre 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale. Un sostegno alla campagna vaccinale italiana che ha visto Poste Italiane contribuire anche con la propria infrastruttura tecnologica attraverso una piattaforma informatica in grado di gestire e coordinare le prenotazioni dei vaccini, che è stata messa a disposizione delle regioni.

La Lombardia ha scelto la piattaforma web di prenotazione vaccini realizzata da Poste Italiane che ha garantito, tramite una continua tracciatura e un aggiornamento in tempo reale, la prenotazione e la somministrazione dei vaccini ad oltre 32 milioni di italiani. Inoltre, sono stati attivati molteplici canali di prenotazione: oltre al portale web, i cittadini hanno potuto utilizzare il call center, come anche gli ATM Postamat e i portalettere dotati di palmare, in grado di finalizzare l’operazione di prenotazione del vaccino in pochi minuti.

In particolare, nella sola provincia di Monza e Brianza nel corso dell’anno sono state prenotate tramite il portale web 1.730.878 dosi e sono state effettuate 1.340.662 somministrazioni. Tutto questo anche grazie ai 67 ATM Postamat presenti nella provincia e ai 234 portalettere in grado di effettuare il servizio per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: record di prenotazioni e consegna di vaccini in Brianza

MonzaToday è in caricamento