Coronavirus, 80 nuovi casi in Lombardia e 10 morti: zero contagi in due province

Il bollettino di giovedì 16 luglio

Zero nuovi contagi in due province lombarde (Lecco e Pavia) e 80 nuovi positivi in Lombardia. Due invece i tamponi positivi a Monza e Brianza a fronte dei 10.727 test processati nell'ultima giornata. Questi gli ultimi dati resi noti da Regione Lombardia nel tardo pomeriggio di giovedì 16 luglio in merito all'evoluzione dell'emergenza covid-19.  

Degli 80 nuovi casi positivi 23 risultati sono emersi a seguito di test sierologici e sono 17 i soggetti 'debolmente positivi'. Continuano a crescere i numeri relativi ai cittadini lombardi guariti e dimessi dalle struttture ospedaliere, con +96 nelle ultime ventiquattro ore. Restano invece invariati i ricoveri nelle terapie intensive, 23 in totale. Meno 13 invece i pazienti covid negli ospedali della Lombardia. Sono 10 invece le vittime del virus che hanno perso la vita nell'ultima giornata, 16.775 i morti in Lombardia dall'inizio della pandemia. 

Mail05Tx0008-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento