menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Centro Monza

Centro Monza

Coronavirus, 62 casi positivi e 6 morti: meno di mille ricoveri in Lombardia

I dati di martedì 23 giugno

Sono meno di mille i pazienti Covid ricoverati in ospedale in Lombardia e 62 i nuovi casi positivi emersi nelle ultime ventiquattro ore. Uno dei numeri più bassi dall'inizio dell'epidemia: pochi anche i tamponi processati nella giornata di lunedì, 6.986, con un rapporto tra test effettuati e nuovi contagiati pari a 0,88%.

In provincia di Monza e Brianza sono stati 4 i nuovi positivi segnalati nel bollettino di Regione Lombardia.

"Oggi abbiamo una sostanziale buona notizia: i pazienti ricoverati nei reparti degli ospedali scendono sotto quota 1.000 (910), con un calo di 137 unita' rispetto a ieri. Senza variazioni, invece, il numero delle persone in terapia intensiva (51). Dei 62 casi positivi di oggi, 23 sono riferiti a tamponi effettuati a seguito di una positivita' riscontrata al test sierologico, 3 sono stati eseguiti a ospiti delle RSA e 1 ad operatori socio-sanitari. Nel complesso, i casi debolmente positivi di oggi sono 18" ha spiegato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera commentando i dati di martedi' 23 giugno.

Resta stabile il numero dei ricoveri in terapia intensiva, con 51 pazienti ancora nei reparti specializzati mentre tra lunedì e martedì sono stati 137 i posti letto che si sono liberati nelle strutture sanitarie lombarde.



 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento