menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La campagna vaccinale avanza, ma il numero dei degenti covid non cala velocemente

I dati che vengono forniti nella giornata di lunedì 19 aprili confermano che la strada per sconfiggere il virus è ancora lunga

Mentre a Monza e Brianza procede spedita la campagna vaccinale, e sono arrivate anche 6.700 dosi di Moderna, negli ospedali il numero dei pazienti ricoverati con covid sembra essersi assestato.

I numeri che arrivano dai nosocomi del territorio rivelano che la battaglia contro il covid non è ancora finita e sono ancora molte le persone che, contagiate, necessitano l'ospedalizzazione. Dall'Asst Brianza i numeri sono parziali. Mancano i dati dell'ospedale di Carate (dove sabato 17 aprile erano 30 i pazienti covid ricoverati). A Vimercate sono 153 (venerdì erano 144) di cui 10 in terapia intensiva; a Desio sono 90 (venerdì erano 91) di cui 7 in terapia intensiva. 

Sono in aumento i pazienti ricoverati contagiati ricoverati al Policlinico di Monza: sono 68 , 13 in più rispetto a venerdì. Dall'ospedale San Gerardo di Monza è circa un mese che non vengono più fornite informazioni sul numero dei pazienti contagiati ricoverati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento