Coronavirus

In un mese dimezzato il numero dei ricoverati covid negli ospedali di Monza e Brianza

Fanno ben sperare i dati che arrivano dagli ospedali del territorio. All'Asst Brianza per la prima volta dopo mesi il numero dei ricoverati covid è sotto quota 200

I ricoverati con covid negli ospedali di Monza e Brianza sono 375, la metà rispetto a un mese fa. Continua a scendere il numero dei pazienti che, a causa del coronavirus, necessitano dell’ospedalizzazione.

Il bollettino di lunedì 3 maggio è molto confortante. All’Asst Brianza per la prima volta dopo mesi il numero dei ricoverati è sotto quota 200, e all’ospedale San Gerardo di Monza è dimezzato il numero dei contagiati in terapia intensiva.

Ecco i dati: all’Asst Brianza ci sono 186 pazienti contagiati (lunedì erano 226) e alle 13 non c’erano malati contagiati in attesa di ricovero. A Vimercate sono ricoverati 95 degenti covid di cui 8 in terapia intensiva; a Desio sono 67 di cui 6 in terapia intensiva; a Carate sono 24. Numeri molto confortanti anche dall’ospedale San Gerardo di Monza: sono ricoverati 129 malati covid di cui 16 in terapia intensiva. In una settimana il numero dei degenti contagiati è diminuito di 32 unità. Infine al Policlinico di Monza sono ricoverati 60 malati covid di cui 4 in terapia intensiva. In questo caso si registra però un lieve incremento: sette giorni fa erano ricoverati 54 malati con covid.

Intanto prosegue la campagna vaccinale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un mese dimezzato il numero dei ricoverati covid negli ospedali di Monza e Brianza

MonzaToday è in caricamento