menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ricoveri covid continuano a calare: il numero dei contagiati diminuisce ancora

Buone notizie dai nosocomi di Monza e Brianza. Al Policlinco in una giornata il numero dei malati covid diminuisce di 15 unità

La settimana si chiude con una diminuzione dei numeri di pazienti covid ricoverati. Il bollettino che quotidianamente ci viene inviato dagli ospedali di Monza e Brianza conferma quell’andamento che ormai da oltre una decina di giorni caratterizza la curva pandemica. Calano le persone che necessitano l’ospedalizzazione, così come i pazienti contagiati che si rivolgono al Pronto soccorso e che necessitano il ricovero.

Ecco il bollettino di venerdì 16 aprile. All’Asst Brianza sono ricoverate 265 persone (10 in meno rispetto al giorno precedente) e alle 12.30 erano 6 i pazienti contagiati in attesa di ricovero. All’ospedale di Vimercate sono ricoverate 144 persone contagiate di cui 12 in terapia intensiva; a Desio 91 di cui 7 in terapia intensiva; a Carate 30.

Al Policlinico di Monza i numeri dei ricoverati covid precipitano: 55  di cui 8 in terapia intensiva, rispetto ai 68 di giovedì 15 aprile. Dall'ospedale San Gerardo non vengono forniti da settimane bollettini aggiornati sull'andamento della pandemia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento