menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ricoveri non diminuiscono, mentre la campagna vaccinale mette lo sprint

Il bollettino di martedì 6 aprile conferma i numeri dei pazienti covid che da dieci giorni ci sono negli ospedali di Monza e Brianza

La curva dei ricoveri si è appiattita. Anche nel fine settimana di Pasqua, fortunatamente, negli ospedali di Monza e Brianza non si sono registrati aumenti dei ricoveri di pazienti con covid.

I numeri forniti dai nosocomi del territorio confermano un trend che da oltre una decina di giorni prosegue senza grandi cambiamenti. Il numero dei pazienti covid ricoverati è pressoché identico; non si registra ancora quella forte diminuzione delle persone che necessitano cure ospedaliere.

Il bollettino di martedì 6 aprile segnala che sono 320 i malati con covid ricoverati all’Asst Brianza (venerdì 2 aprile erano 319). All’ospedale di Vimercate sono ricoverate 180 persone contagiate dal covid di cui 11 in terapia intensiva e 35 con cpap; all’ospedale di Desio sono 99 di cui 6 in terapia intensiva e 17 con cpap; a Carate sono 41. Alle ore 11.45 erano 8 le persone con covid al Pronto soccorso in attesa di ricovero. Al Policlinico di Monza invece i ricoverati con covid sono 109 (venerdì 2 aprile erano 117) di cui 10 in terapia intensiva. L’ospedale San Gerardo da quasi due settimane non fornisce dati aggiornati in merito al numero dei pazienti contagiati ricoverati e a quelli in terapia intensiva.

Intanto prosegue senza sosta la campagna di vaccinazione. Da mercoledì 7 aprile all'ospedale Vecchio di Monza si aprono due linee vaccinali dedicate agli over 80 che non erano ancora stati chiamati  o che non avevano ancora aderito alla campagna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento