menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La curva cala: continua a diminuire il numero dei pazienti covid negli ospedali brianzoli

Netto calo confrontando i dati con quelli di una settimana fa. Diminuiscono anche gli accessi dei pazienti covid al Pronto soccorso

Continuano a diminuire i ricoveri dei pazienti covid negli ospedali di Monza e della Brianza. I dati negli ultimi giorni confermano, fortunatamente,  un andamento in costante calo.

Ecco il bollettino di martedì 13 aprile. Nell’Asst Brianza sono ricoverati 291 pazienti con covid (una settimana fa, martedì 6 aprile, erano 320). All’ospedale di Vimercate sono ricoverati 156 pazienti covid di cui 10 in terapia intensiva; a Desio 105 di cui 7 in terapia intensiva; a Carate 30. Calano anche il numero di pazienti in Pronto soccorso in attesa di essere ricoverati: alle 13 erano 5, rispetto alla ventina di settimana scorsa. Al Policlinco di Monza sono ricoverati 79 pazienti con covid di cui 8 in terapia intensiva; sette giorni fa erano 109. Dall’ospedale San Gerardo è dal 25 marzo che non si ricevono più bollettini ufficiali in merito ai numeri di pazienti contagiati.

Intanto prosegue la campagna vaccinale. Dall’Asst Brianza riferiscono che lunedì 12 aprile è iniziata la campagna di vaccinazione massiva all’ospedale di Vimercate con 362 vaccinazioni, alle quali vanno aggiunti altri 310 dei richiami. A Carate e a Desio sono stati eseguiti solo richiami: rispettivamente 144 e 350.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento