Traffico e code in centro per i tamponi drive-in, trasferimento all'ex fiera in viale Stucchi

Dall'ospedale vecchio, in via Solferino, il punto tamponi verrà spostato lungo viale Stucchi, alla periferia della città

Il sopralluogo nell'area dell'ex Fiera di vial Stucchi a Monza

Decongestionare il traffico in centro città e continuare a garantire l'esecuzione di centinaia di tamponi al giorno. Il servizio drive-through attualmente operativo presso l'ospedale vecchio di Monza in via Solferino verrà presto trasferito. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Monza Dario Allevi sabato dopo un sopralluogo nei nuovo spazi.

Si tratta dell'area dell'ex fiera di Monza, in viale Stucchi: il punto tamponi drive-in della Asst di Monza (che dopo Monza ha recentemente attivato un nuovo servizio anche a Limbiate) verrà trasferito per decongestionare il traffico e le code che nelle ultime settimane si erano formate a ridosso di corso Milano e via Cavallotti a causa della mole di test da effettuare. 

"Dopo il sopralluogo di venerdì (Ndr) con la nostra ASST, abbiamo definito di spostare il drive-through per i tamponi nell'area ex-fiera in viale Stucchi: potremo decongestionare, così, il traffico che si era creato negli ultimi giorni nelle strade vicine all’ospedale vecchio. Con l'aiuto della Polizia Locale individueremo i percorsi e la viabilità più idonea per l'accesso al nuovo punto prelievi che, nel frattempo, dovrà essere attrezzato per accogliere al meglio medici, infermieri e cittadini" ha spiegato Allevi.

Intanto continuano a crescere i numeri del contagio in Lombardia e a Monza e Brianza. Oltre 180 le persone attualmente ricoverate al San Gerardo - le ultime cifre sono relative a sabato -, con un'età media di 63 anni. Il bollettino di domenica di Regione Lombardia per il territorio brianzolo ha segnalato 588 nuovi contagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento