Cinisello Balsamo, al via i tamponi direttamente dall'auto fuori dall'ospedale

Il test drive-in al Bassini è riservato ai pazienti dimessi e ai dipendenti dell’ASST Nord Milano e viene esguito su appuntamento. Come funziona

Un tampone effettuato senza scendere dall'auto

Tamponi "drive-in". E' operativo all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo il nuovo servizio per effettuare i test di controllo per i pazienti positivi al Covid-19 dimessi dalle strutture ospedaliere e per i dipendenti dell'azienda sanitaria Nord Milano al termine del periodo di isolamento domiciliare. Il tampone viene effettuato direttamente a bordo del proprio veicolo, senza dover scendere dall'abitacolo.

L'annuncio arriva dallo stesso comune di Cinisello Balsamo che ha comunicato l'operatività del servizio. In un giorno - si stima - potranno essere eseguiti circa 46 tamponi e ogni test richiede un tempo di circa dieci minuti. 

Chi si può sottoporre a tampone e come funziona

Il tampone drive-in presso l'ospedale di Cinisello Balsamo è destinato a pazienti Covid-19 dimessi e ai dipendenti della Asst Nord Milano al termine del prescritto periodo di isolamento domiciliare. "La misura è così messa in pratica" spiegano dal municipio "con una telefonata del medico competente per i dipendenti, o del Centro Servizi per i pazienti, si è invitati in orario prestabilito a recarsi all’Ospedale Bassini". Possono presentarsi solo coloro che - previo contatto con le autorità sanitarie coinvolte - hanno ricevuto la convocazione con giorno e ora. All'appuntamento bisogna arrivare con mascherina e guanti monouso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Accoltella moglie in strada e inventa rapina, in casa droga: arrestato per tentato omicidio

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento