Cinisello Balsamo, al via i tamponi direttamente dall'auto fuori dall'ospedale
Il test drive-in al Bassini è riservato ai pazienti dimessi e ai dipendenti dell’ASST Nord Milano e viene esguito su appuntamento. Come funziona
Tamponi "drive-in". E' operativo all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo il nuovo servizio per effettuare i test di controllo per i pazienti positivi al Covid-19 dimessi dalle strutture ospedaliere e per i dipendenti dell'azienda sanitaria Nord Milano al termine del periodo di isolamento domiciliare. Il tampone viene effettuato direttamente a bordo del proprio veicolo, senza dover scendere dall'abitacolo.
L'annuncio arriva dallo stesso comune di Cinisello Balsamo che ha comunicato l'operatività del servizio. In un giorno - si stima - potranno essere eseguiti circa 46 tamponi e ogni test richiede un tempo di circa dieci minuti.
Chi si può sottoporre a tampone e come funziona
Il tampone drive-in presso l'ospedale di Cinisello Balsamo è destinato a pazienti Covid-19 dimessi e ai dipendenti della Asst Nord Milano al termine del prescritto periodo di isolamento domiciliare. "La misura è così messa in pratica" spiegano dal municipio "con una telefonata del medico competente per i dipendenti, o del Centro Servizi per i pazienti, si è invitati in orario prestabilito a recarsi all’Ospedale Bassini". Possono presentarsi solo coloro che - previo contatto con le autorità sanitarie coinvolte - hanno ricevuto la convocazione con giorno e ora. All'appuntamento bisogna arrivare con mascherina e guanti monouso.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co