menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test sierologici: in Brianza, positivo il 4% del personale scolastico

Anticorpi trovati in 737 dipendenti, 4 i positivi al tampone

Sono 737 i test sierologici effettuati sul personale scolastico che, in Brianza, sono risultati positivi.

Su un totale di 21.738 tra professori e altri lavoratori impiegati negli istituti scolastici delle province di Monza e di Lecco, il 77% è stato sottoposto ad oggi al test sierologico: dei 16.705 test effettuati, 15.968 sono risultati negativi e 737 positivi. Subito sono scattati i tamponi per i positivi: quattro di loro, in seguito all'esito positivo, sono stati posti in isolamento.

“La percentuale del 4% rispecchia quanto è accaduto nei mesi scorsi sul territorio, quindi si avvicinano ai tassi di prevalenza
dell’indagine nazionale effettuata dall’Istituto Superiore di Sanità. Siamo davvero soddisfatti dell'adesione al test sierologico da parte del personale scolastico, sul territorio dell'Ats Brianza. Le percentuali superiori al 70%, le più alte in Lombardia, manifestano un coinvolgimento, una sensibilità e una responsabilità davvero forti del personale scolastico, che ringraziamo, volto a garantire la massima sicurezza per i nostri studenti" ha commentato il direttore generale di Ats Brianza Silvano Casazza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento