Nel weekend vaccinazioni senza prenotazioni per i bimbi: ecco dove in Brianza
Un fine settimana dedicato alle vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni
Fine settimana di vaccinazioni ad accesso libero per i più piccoli. Domani sabato 5 febbraio e dopodomani domenica 6 febbraio l'Ats Brianza - in collaborazione con i centri vaccinali del territorio - ha organizzato un fine settimana di accesso senza prenotazione per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Basterà presentarsi con la carta d'identità e la tessera sanitaria all'ospedale San Gerardo di Monza (sabato e domenica dalle 9 alle 18); all'ospedale di Carate Brianza (sabato dalle 12 alle 19, e domenica dalle 9 alle 19); all'ospedale Manzoni di Lecco (sabato e domenica dalle 8 alle 20); al Centro vaccinale di Verano Brianza allestito al Palazzetto dello sport (sabato dalle 8 alle 11).
Intanto rallentano i contagi nelle scuole. Attualmente sono 808 le classi in quarantena tra Monza e Brianza, 12.351 gli studenti a casa, e 746 gli operatori scolastici. Il trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate, rispetto alla settimana precedente; in particolare nella fascia 14-18 anni si conferma un decremento dei casi già attivo a partire dall'ultimo mese.
La fascia d'età maggiormente colpita risulta quella degli alunni della scuola elementare: 4.913 alunni in quarantena; 2.602 quelli dei bimbi del nido e della scuola dell'infanzia; 2.342 gli studenti della scuola secondaria di primo grado; 2.494 quelli della secondaria di secondo grado.