Martedì, 27 Luglio 2021
Coronavirus

Vaccini anti-covid a Monza, la Thermo Fisher produrrà Pfizer Biotech

Ad annunciare l'avvio della produzione già nel corso del 2021 a Monza è stata la stessa azienda con una nota

Un reparto Thermo Fisher (Foto dal sito web)

Vaccini anti-covid prodotti a Monza. Sarà proprio un'azienda del capoluogo brianzolo a partecipare alla produzione dei sieri Pfizer Biotech. Si tratta della Thermo Fisher, colosso americano che ha il proprio distretto produttivo farmaceutico a due passi dallo stadio e conta oltre mille dipendenti, di cui più della metà sono donne.

Vaccini anti-covid prodotti a Monza

Ad annunciare l'avvio della produzione già nel corso del 2021 a Monza è stata la stessa azienda con una nota dopo che nelle scorse settimane lo stesso premier Draghi aveva annunciato che era stato firmato un contratto con una multinazionale titolare di brevetti.

"Thermo Fisher fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021". "Thermo Fisher Scientific - spiega la nota - è orgogliosa di lavorare con i propri clienti a livello globale nella lotta contro il COVID-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer-BioNTech".

"Thermo Fisher sta infatti lavorando come parte della rete globale di produzione di vaccini di Pfizer, e fornirà servizi di produzione a contratto, in Italia, per il vaccino Pfizer-BioNTech contro il COVID-19 che sarà distribuito in diversi mercati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-covid a Monza, la Thermo Fisher produrrà Pfizer Biotech

MonzaToday è in caricamento