rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Coronavirus Verano Brianza

Vax day per gli under 12: ecco quando e dove in Brianza

A Verano Brianza il 5 febbraio: ecco come prenotare

A Verano Brianza una giornata dedicata alla vaccinazione dei più piccoli. Sabato 5 febbraio al centro vaccinale allestito al Palazzetto dello sport del piccolo comune brianzolo sarà organizzata una giornata di vaccinazioni contro il covid riservata ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. L'accesso è solo con prenotazione. Fino al 28 gennaio sarà possibile prenotare la vaccinazione dei più piccoli collegandosi a questo link, poi direttamente sul portale di Ats. 

Alla data del 10 gennaio risultavano 4.369 le dosi effettuate ai più piccoli, di cui 3.826 prime dosi. Numeri simili anche dalla Asst Brianza che dall'avvio della campagna vaccinale pediatrica al 10 gennaio ha effettuato quasi quattromila inoculazioni pediatriche a Vimercate e Carate Brianza, i due presidi dell'azienda sanitaria dove sono state allestite aree per i bambini. E le prenotazioni con la programmazione delle inoculazioni proseguono.

Dove vaccinare i bambini a Monza e Brianza 

Il servizio di vaccinazione pediatrica in Brianza è attiva a Monza presso l'ospedale San Gerardo, e a Carate Brianza e a Desio, presidi questi ultimi due gestiti dalla Asst Brianza. I piccoli si sottoporranno a un ciclo vaccinale che prevede la somministrazione di due dosi, l'una a distanza di 20 giorni dall'altra. La prenotazione della vaccinazione per i bimbi è da effettuare attraverso il portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite numero verde 800.89.45.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vax day per gli under 12: ecco quando e dove in Brianza

MonzaToday è in caricamento