menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Militari volontari cercasi: come candidarsi per unirsi alla Croce Rossa di Monza

Impegnati oggi per evitare assembramenti alle fermate degli autobus e per consegnare cibo e farmaci ad anziani e malati, i volontari della Croce Rossa forniranno sempre più servizi alla collettività

Il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa di Monza cerca nuove "reclute": meccanici, idraulici, elettricisti e panettieri desiderosi di prestare il loro aiuto alla collettività.

"Il 2020 è stato un anno particolare. Non solo nella delicatissima fase del primo lockdown, ma anche nei mesi successivi, a supporto del lavoro svolto dagli altri volontari della Croce Rossa Italiana”  ha spiegato Roberto De Grandi, maresciallo ordinario della Croce Rossa Italiana di Monza. 

Ad oggi, il gruppo è costituito da circa 40 militari volontari che si occupano principalmente di evitare gli assembramenti alle fermate degli autobus, e di consegnare pacchi alimentari e farmaci agli anziani e alle persone di quarantena. Presto, però, si aggiungeranno nuovi servizi. "In primis l'organizzazione di corsi di primo soccorso riservati ai Carabinieri di Monza e Brianza. I volontari potranno crescere all’interno del gruppo, specializzandosi nel Nucleo Cbrn (Chimico Biologico Radiologico Nucleare), o in altre professionalità militari. Collaboriamo anche con il Naapro (Nucleo di arruolamento di attività promozionale), e i servizi di Dob (Disinnesco ordigni bellici), che ora svolgiamo in collaborazione con il Naapro Como Lecco".

Per entrare nel Corpo Volontario dei Militari della Croce Rossa di Monza bisogna avere un'età compresa tra i 18 e i 56 anni e frequentare il corso base della Croce Rossa, per poi essere indirizzarti a seconda delle proprie attitudini ai servizi più idonei (per candidarsi inviare un’email a naapro.monzabrianza@cm.cri.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento