Attualità

Estate di solidarietà: idee di campi estivi per i ragazzi

Attività a sostegno dell'ambiente, dei bambini e dei disabili proposte dal CSV di Monza

Estate e fine della scuola ormai sono alle porte. Per i ragazzi che desiderano vivere esperienze estive di solidarietà il CSVdi Monza, Lecco e Sondrio organizza una serie di campi all’insegna del rispetto della natura, degli animali, dell’aiuto dei bambini che vivono in condizioni di disagio.

Per chi desidera vivere un’esperienza di volontariato sociale a km zero in programma campi di volontariato sociale a Milano e  a Cernusco sul Naviglio. L’attività che si svolgerà dal 14 giugno alla fine di luglio è rivolta ai ragazzi e alle ragazze a partire dai 16 anni. Ogni campo ha la durata di una settimana e i volontari saranno impegnati in attività rivolte con i bambini, le persone con disabilità; in programma laboratori agricoli e progetti di manutenzione di alcuni spazi in disuso.

A Milano e a Como in programma invece campi di volontariato organizzati dall’associazione Bambini in Romania. I campi estivi si svolgeranno a Como e a Milano: le parole d’ordine sono solidarietà, cura e inclusione. I volontari devono avere un’età minima di 16 anni.

Per chi ama l’ambiente e la natura in programma un’esperienza unica di volontariato a tutela dell’orso marsicano, immergendosi nel suo habitat nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (permanenza minima 2 settimane). Per partecipare età minima 18 anni.

Tutti i dettagli sul sito internet www.csvlombardia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di solidarietà: idee di campi estivi per i ragazzi

MonzaToday è in caricamento