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In Brianza sbarca il maxi laboratorio di Sushi: è la "cucina più grande" d'Europa per il Gruppo

A Concorezzo la Central Kitchen italiana del gruppo Sushi Daily: prodotti di notte nigiri, uramaki e rolls per cinquanta punti vendita

In Brianza arriva la cucina più grande d'Europa di sushi. Ha inaugurato a Concorezzo, in un locale di 180 metri quadrati, la Central Kitchen italiana di Sushi Daily, il brand del gruppo KellyDeli, società del food retail che si occupa di vendita al dettaglio di nigiri, rolls e uramaki per ottocento punti vendita in dieci diversi paesi, compresi i corner all'interno dei supermercati e all'aeroporto di Milano Malpensa. 

La cucina brianzola è la seconda aperta in Europa, dopo quella di Amsterdam, dal gruppo fondato nel 2010 in Francia dall’imprenditrice Kelly Choi. Nella maxi kitchen del sushi di Concorezzo, grande quasi il doppio della cucina olandese, gli artigiani del sushi prepareranno ogni notte piatti di sushi freschissimo per rifornire una cinquantina di punti vendita di Sushi Daily.

Saranno 420.000 i vassoi di sushi che usciranno dalla cucina brianzola ogni anno per un totale di 3 milioni di pezzi di sushi, di cui 1 milione di nigiri e circa 350mila rolls tra uramaki (oltre 260mila) e hosomaki (oltre 80 mila). In un anno verranno lavorati oltre 7000 salmoni e cotto l’equivalente di 2000 sacchi di riso. La Central Kitchen impiegherà circa 15 persone, al lavoro da mezzanotte alle sei, quando i vassoi di sushi partiranno per raggiungere i punti vendita a bordo di apecar elettriche e mezzi ibridi.

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All’inaugurazione hanno partecipato Kelly Choi, fondatrice del Gruppo KellyDeli, che per prima ha ideato il modello di business di vendita del sushi in appositi corner nei supermercati; Silvano Delnegro, CEO del Gruppo KellyDeli; Emanuele Scalera, Managing Director di KellyDeli per l’Italia.

“Milano è la città italiana più internazionale e quindi la culla naturale per l’inaugurazione di una nuova Central Kitchen, l’unica in Europa oltre a quella in Olanda” ha commentato Emanuele Scalera, Managing Director di KellyDeli per l’Italia. “Siamo quindi molto soddisfatti di questo progetto, che offrirà un nuovo servizio, garantendo standard di qualità e freschezza del prodotto ancora superiori, fondamentali per i consumatori italiani. La Central Kitchen di Concorezzo si inserisce nella strategia di espansione di KellyDeli nel nostro Paese, secondo mercato del business globale del Gruppo e dove siamo leader del settore, con 157 chioschi aperti in soli sei anni”.

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