Gran Premio di Formula Uno a Monza: la mappa con tutte le strade chiuse e i divieti

Tutte le informazioni sulle strade chiuse e i divieti di sosta durante il Gran Premio

È quasi tutto pronto a Monza per il Gran Premio di Formula Uno. Migliaia di turisti e appassionati si preparano a invadere la città per la manifestazione  in programma tra il 30 agosto e il 2 settembre. Per l'occasione è stato studiato un piano integrato di viabilità e trasporti e sono stati disposti alcuni divieti riguardo alla viabilità della città.

La zona dell'Autodromo, situata all'interno del Parco, non è raggiungibile con auto e moto private (eccetto disabili con pass e biglietto d'ingresso Autodromo), che devono essere lasciate nei parcheggi esterni. Appositi bus navetta collegano i parcheggi all'entrata del circuito. Esistono inoltre treni speciali e autobus da/per Milano stazioni Porta Garibaldi e Centrale (raggiungibile anche da Porta Garibaldi con MM2) che permettono di raggiungere l'Autodromo velocemente.

Divieti di circolazione

Lungo Viale Cavriga è vietata la circolazione a tutti i veicoli incluso i residenti, con esclusione dei Bus navetta e dei mezzi di Pronto intervento e comunque autorizzati, dalle 12.00 di giovedì 30 agosto fino alle ore 24.00 di domenica 2 settembre, nel tratto compreso tra viale dei Tigli e il confine con il Comune di Villasanta. Gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, per consentire la massima fluidità al traffico. In piazza Cambiaghi è vietato transito dalle 7 del 27 agosto fino alle ore 19 del 5 settembre.

Circolazione vietata dalle 19.00 del 1 settembre alle 3.00 del 2 settembre e dalle 19 del 2 settembre fino alle 3.00 del 3 settembre nelle vie: Porta Lodi, Colombo, Cernuschi e Spalto Piodo.“

Divieto di circolazione, nessun escluso dalle 7 del 30 agosto fino alle 24 del 2 Settembre in via degli Zavattari, corsia direzione Nord, nel tratto compreso tra le vie Gambacorti Passerini e Locatelli, in piazza Trento e Trieste, nel tratto compreso tra le vie Locatelli e Padre R. Giuliani.

Divieto di circolazione giovedì 30 Agosto dalle ore 6.30 alle 15, per lo svolgimento del mercato nelle vie: Colombo, Cernuschi, Spalto Piodo, Piazza Cambiaghi (area operatori ittici). In via Spalto Piodo esclusivamente per i residenti e i mezzi di pronto soccorso è disciplinata a doppio senso la circolazione con entrata e uscita dall’intersezione Visconti/Spalto Piodo.

Sabato 1 e domenica 2 settembre, dalle 5 alle 24, è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di pronto intervento, autobus e comunque autorizzati, in viale Cesare Battisti,  carreggiata sud, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) sino all’intersezione con Viale Brianza; viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battisti) sino all’intersezione con via A. Ramazzotti; incrocio via G. Giusti / viale Cesare Battisti; via Della Birona è previsto il divieto di accesso dalla rotonda della SP6.

Sono inoltre introdotti i seguenti obblighi e divieti per tutti i veicoli: obbligo di svolta a destra per chi provenie da via Lario in direzione viale Lombardia; viale Cesare Battisti in direzione viale Elvezia; viale Elvezia in direzione via Lario e da via Rossini in direzione viale Cesare Battisti-Obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da via Lombardia in direzione p.le Viriglio, con obbligo di svolta a sinistra direzione SS36; via Regina Margherita direzione viale Cesare Battisti e via Regina Margherita direzione Via Boccaccio. È vietata la svolta a sinistra provenendo da via A. Boito all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via G. Donizetti all’intersezione con viale Cesare Battisti. È vietata la svolta a destra proveniendo da via Dante Alighieri all’intersezione con viale Cesare Battisti e da via Monti e Tognetti all’intersezione con viale Cesare Battisti. senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione in via Giusti dall’intersezione con via Sirtori fino all’intersezione con viale Cesare Battisti.

Sabato 1 settembre 2018 dalle 6.30 alle 17.00 per lo svolgimento del mercato sono vietati il transito, eccetto i mezzi di pronto soccorso, e la sosta nelle vie: Colombo, Cernuschi, piazza Cambiaghi (area operatori ittici)
Spalto Piodo, Spalto Maddalena, Santa Maddalena, San Martino, vicolo Ambrogiolo,vicolo dei Molini tratto tra via Teodolinda e Spalto Santa Maddalena.

Sono previsti: in via Porta Lodi obbligo di svolta a destra in via C. Porta; in via Italia all’intersezione con via Santa Maddalena l’obbligo di proseguire diritto; in via San G. Bosco all’intersezione con vicolo dei Molini obbligo di svolta a destra

E' istituito il senso vietato: in via R. Teodolinda da via San Martino fino a via Italia; via San G. Bosco da via R. Teodolinda a via Italia.
in via Spalto Piodo è disciplinata a doppio senso la circolazione, esclusivamente per i veicoli dei residenti e per i mezzi di soccorso  con entrata e uscita dall’intersezione Visconti/Spalto Piodo.

Divieti di Sosta

Nelle giornate dell'31 agosto, 1 e 2 settembre dalle 5.00 alle 20.30 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati in: viale G.B. Stucchi su entrambe le carreggiate, via Ercolano, via Velleia, via Pompei, via Bertani e via Fontana. Il 30, 31 agosto,1 e 2 settembre in Via P. R. Giuliani sul lato civici dispari. Mentre fino alle 19 del 5 agosto sarà vietata la sosta in Piazza Cambiaghi.

Divieto di sosta  dalle ore 6.30 alle ore 15.00 di giovedì 30 agosto, per lo svolgimento del mercato su ambo i lati nelle vie: Colombo, Cernuschi, Spalto Piodo, Piazza G. Cambiaghi.

Dalle 8 del 30 agosto alle 8 del 3 settembre vietata sosta e fermata nelle vie: Porta Lodi, Colombo, Cernuschi, Spalto Piodo, Azzone Visconti.

Divieti nel Parco

Dal 27 agosto al 2 settembre vietata circolazione e sosta permanente a caravan e autocaravan (escluse aree loro riservate). Il 1 e 2 settembre previsto il senso unico in viale Montagnetta: dalle 6.30 alle 14 da via Villa (comune di Vedano) a viale Vedano, dalle 14.30 alle 24 da viale Vedano a via Villa (comune di Vedano).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Parcheggia l'auto e va al cinema, due ore dopo la trova "sventrata" e senza volante

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • La "gardella hash", la nuova potentissima droga sequestrata a Monza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento