rotate-mobile
Sussidi e bonus

Le 836 famiglie brianzole che stanno per ricevere 200 euro dal Pirellone

Sono le famiglie che hanno avanzato la richiesta per il bonus "Dote Sport 2021"

Sono 836 le famiglie di Monza e Brianza che a breve riceveranno dal Pirellone un contributo fino a 200 euro. Si tratta delle famiglie che hanno fatto domanda per ricevere il sostegno del progetto "Dote scuola 2021" (da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro). Un aiuto per sostenere le famiglie che non vogliono rinunciare a far praticare sport ai figli, ma che al tempo stesso devono far quadrare il bilancio. 

"La misura è stata un vero successo e ha permesso a tanti genitori di iscrivere i loro bambini e i loro ragazzi ai corsi delle discipline preferite, senza costringerli sacrificare lo sport a favore di altre voci del budget familiare", ha dichiarato Antonio Rossi, sottosegretario regionale allo Sport.

Sono 8.055 le famiglie che riceveranno il contributo (precisamente a Bergamo: 747; a Brescia 847; a Città Metropolitana di Milano 2.522 (di cui Comune di Milano 996); a Como 519; a Cremona 341; a Lecco 317; a Lodi 233; a Mantova 330; a Monza e Brianza 836; a Pavia 415; a Sondrio 183; a Varese 765). Ogni famiglia che ha richiesto la "Dote Sport 2021" riceverà a breve una comunicazione ufficiale dal Pirellone relativa alla graduatoria e con le indicazioni per verificare se la loro domanda è stata accolta (e quindi riceverà il contributo). 

"La salute dei ragazzi  viene al primo posto per regione - conclude Rossi -. La pratica sportiva è fondamentale per garantire loro una crescita sana ma è altrettanto importante anche per una vita equilibrata di adulti e anziani. Per questo la giunta è impegnata da tempo a incentivare la pratica sportiva tra i giovani, e più in generale tra tutti i cittadini. Questa misura da 2 milioni di euro è solo l'ultimo di una serie di provvedimenti che ha portato ottimi risultati, sia in campo sportivo sia nell'incremento del numero delle persone che in Lombardia praticano un qualche tipo di attività fisica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 836 famiglie brianzole che stanno per ricevere 200 euro dal Pirellone

MonzaToday è in caricamento