rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ecco il paradiso dei bambini: ha aperto Fao Schwarz il regno dei giocattoli

Il grande negozio di giocattoli americano ha aperto i battenti a Milano, in via Orefici

Per i bambini (ma non solo), Natale è già arrivato. Un sogno che diventa realtà: la gioia di fantasticare - anche solo grazie a una passeggiata - in quei 600 metri quadrati di giochi e divertimenti che fanno tuffare grandi e piccini nel mondo della fantasia e del gioco.

Da giovedì 28 ottobre a Milano ha aperto i battenti Fao Schwarz; nella centralissima via Orefici 15 il grande store su tre piani del famoso marchio dei giocattoli. Quello milanese è il primo negozio Fao Schwarz in Europa. E' stato aperto grazie a un accordo in esclusiva tra Prénatal Retail Group – leader nel settore dell’infanzia e del giocattolo con 777 negozi in 8 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio e Svizzera) – e il partner californiano ThreeSixty Group, proprietario del marchio Fao  Schwarz. Quello milanese è un paradiso per grandi e piccini: ubicato proprio nel cuore di piazza Cordusio si estende su 600 metri quadrati ed è aperto 7 giorni su 7 dalle 10.15 alle 20. Per chi, già negli Stati Uniti, ha visitato uno dei negozi Fao Scswarz sa che non si tratta di un semplice store di giocattoli. E' un tuffo nella magia, nella curiosità e nello stupore che ci fa tornare tutti bambini. 

All'ingresso il grande orologio

Ad accogliere i clienti a piano terra l’iconica Clock Tower che allo scoccare di ogni ora si attiva diffondendo, al posto dei classici rintocchi, le note della canzone Fao Schwarz. Inoltre, ogni 15 minuti una delle facce del quadrante dell’orologio si anima con effetti multimediali divertenti. Alla base della Torre, un gioco meccanico “labirinto” aspetta i più piccoli per divertenti sfide. Tutt’intorno peluche di tutte le dimensioni e tanti giocattoli educativi e creativi.

Al primo piano l'officina del meccanico

Poi si sale al primo piano, accompagnati lungo la scalinata da tanti palloncini e dalle mongolfiere che rendono tutto ancora più magico. E proprio al primo piano inizia l'avventura vera e propria dei giochi con dimostrazioni in loco. Al primo piano i visitatori possono trovare un meccanico con la sua officina; uno spazio Sharper Image con demo di auto e animali radiocomandati e droni; una mega pista Gravitrax Ravensburger con dimostratore e gioco e tavoli di giochi scientifici a marchio Discovery #Mindblown con dimostrazioni. 

L'angolo della fantasia

C'è anche Harry Potter

La magia continua anche al piano -1 dove c'è per terra la riprodizione di una grande tastiera di un pianoforte dove i più piccoli ballano a tempo di musica sui tasti.  I piccoli visitatori verrano coinvolti anche in show di magia, con uno spazio dedicato al mago più famoso e amato a tutte le età. Il mitico Harry Potter con un corner ad hoc  in un’ambientazione che ripropone il treno per Hogwarts e il mitico binario 9 ¾ (un’esclusiva assoluta di Milano).

Come creare il guardaroba di Barbie

Ma poi spazio anche alla mitica Barbie, la bambola con la quale sono cresciute intere generazioni di bambine. C'è Barbie Style by You: una volta individuata la Barbie preferita (o Ken) sarà possibile scegliere i vestiti e gli accessori per comporre il box guardaroba più alla moda che c’è (esclusiva europea).

L'universo dei peluche

Ma Fao Schwarz è anche (e soprattutto) l'universo dei peluche: nello store milanese c'è il corner Bunnies by the Bay che non solo permette di acquistare un tenerissimo coniglietto (e orsetti, ochette, gufi e elefantini) ma anche di personalizzare copertine, cappellini e altri accessori con il ricamo del proprio nome. Il tutto grazie alla splendida macchina da cucire e alle sapienti mani di un membro dello staff, sempre a disposizione. In un altro corner sarà possibile adottare una bambola, uno dei grandi classici della proposta Fao Schwarz. A Milano l’esperienza si rinnova per offrire ai bambini, oltre a un nuovo giocattolo, un’esperienza di cura e di crescita emotiva.

Si torna bambini

Spazio ai personaggi dei cartoon

Allo spazio Sylvanian Families, grazie ad uno schermo interattivo, sarà possibile scattare una foto, personalizzarla con i personaggi del marchio e inviarsela via e-mail per un’esperienza da rivivere anche a casa. E per i più piccoli non potevano mancare i personaggi di Paw Patrol con una grande macchina Paw Patroller sulla quale potranno salire, immedesimandosi con i protagonisti di uno dei cartoni animati più amati. Sempre per i più piccoli, Chicco presenta Edu4you, la linea di prodotti prescolari con metodo montessoriano e un’intera gamma di prodotti eco-friendly. I bimbi potranno interagire virtualmente con un mago che racconterà loro le caratteristiche dei prodotti.

Ci si trasforma in eroi

Un corner dedicato anche a Wood ‘n Play, la linea di prodotti in legno con una proposta ampia che include veicoli, costruzioni, giochi educativi e di ruolo. E per gli appassionati del mondo Disney e Marvel, uno schermo interattivo touchscreen con giochi e trivial per differenti fasce d’età e l’esposizione di elementi iconici come il martello di Thor. Ultimo ma non ultimo, uno spazio dedicato a Funko che espone un mega Batman e un mega box dove i clienti potranno entrare e vivere l’esperienza di diventare uno dei tanti personaggi del marchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il paradiso dei bambini: ha aperto Fao Schwarz il regno dei giocattoli

MonzaToday è in caricamento