Attualità

Fuochi d'artificio, fumogeni e folla in centro: la festa per la vittoria dell'Italia a Monza

I festeggiamenti domenica sera nel capoluogo brianzolo

I festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei a Monza

Al rigore di Saka parato da Donnarumma l'Italia è esplosa nel tripudio della vittoria - storica - agli Europei 2020, disputatisi con un anno di ritardo per la pandemia covid. A Wembley, la Nazionale di Roberto Mancini ha saputo tenere testa a una squadra, quella "di casa", non solo sostenuta dal pubblico ma di grande qualità. Gli azzurri hanno sofferto ma hanno portato a casa il trofeo che mancava dal 1968. 

E dopo i tempi supplementari e i rigori, al termine di una finale che ha tenuto con il fiato sospeso tutti fino all'ultimo, anche a Monza è esplosa la festa per il titolo europeo della Nazionale. Clacson, trombette, urla di gioia, cori, folla e poche mascherine. E in strada, in centro, si sono riversati in centinaia e centinaia. E insieme ai fumogeni sono stati esplosi anche fuochi d'artificio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nessun maxischermo e la festa

In seguito agli episodi della scorsa settimana quando i tifosi in tripudio per la vittoria dell'Italia contro la Spagna e la qualificazione per la finale avevano "invaso" piazza Trento e Trieste e qualcuno aveva fatto anche un giro in moto sull'aiuola del monumento, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, si era deciso di non installare nessun maxischermo a Monza. Ma la decisione non ha frenato la festa post partita. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio, fumogeni e folla in centro: la festa per la vittoria dell'Italia a Monza

MonzaToday è in caricamento