Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Festa della Repubblica, il programma della cerimonia a Monza

Celebrazioni in forma ridotta nel rispetto delle normative anticovid. Alle 10.30 Alzabandiera in piazza Trento e Trieste

Mercoledì 2 giugno a Monza la cerimonia per la celebrazione della Festa della Repubblica inizierà alle 10.30 in piazza Trento e Trieste. Al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento e contrasto del contagio, la manifestazione si svolgerà alla presenza di una rappresentanza delle autorità e istituzioni territoriali. 

Dopo la cerimonia dell'Alzabandiera verrà intonato l'inno nazionale e verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica. Sono previsti gli interventi del primo cittadino Dario Allevi e del presidente della provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, presso la sede di rappresentanza della Prefettura verranno consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, di una Medaglia al merito civile, di quattro Medaglie d’onore a cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti, nonché di un’Onorificenza pontificia. Nel rispetto delle normative anticontagio la cerimonia non è aperta alla cittadinanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, il programma della cerimonia a Monza

MonzaToday è in caricamento