rotate-mobile
per i collezionisti

Un francobollo per celebrare il Milan campione d'Italia (dove trovarlo in Brianza)

Emesso il 30 giugno

Per i tifosi del Milan (e per gli appassionati di filatelia) una novità: da ieri, giovedì 30 giugno, sono stati emessi dal ministero dello Sviluppo economico i francobolli dedicati al Milan campione d'Italia.

I francobolli - in vendita da Poste Italiane - costano 1,20 euro e sono stati realizzati 150mila esemplari di minifogli, pari a 900mila francobolli. I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Emanuela L’Abate.

Le vignette raffigurano, a destra, un giocatore con la maglia del Milan al momento di calciare, affiancato, a sinistra, dal particolare di un pallone da calcio su cui si incastona il logo ufficiale dell’AC Milan armonizzato a quello celebrativo della vittoria del 19esimo scudetto. Completano i francobolli la legenda “AC MILAN CAMPIONE D’ITALIA 2021 - 2022”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. Sullo sfondo del minifoglio, in cui sono racchiusi su due righe i sei francobolli, viene raffigurata la rete di una porta da calcio; a destra scorrono in ordine cronologico le stagioni in cui il Milan ha conquistato i 19 Scudetti. Completano il minifoglio, in alto, le date “2021 - 2022” e un pallone che idealmente sembra uscire da uno dei francobolli.

In Brianza sono disposnibili negli uffici postali di Monza (corso Milano), Cesano Maderno (piazza XXV Aprile), Concorezzo (piazza della Pace), Desio (via Guido Galli), Muggiò (via Leonardo Da Vinci), e Seregno (via Augusto Mariani) e sul sito poste.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un francobollo per celebrare il Milan campione d'Italia (dove trovarlo in Brianza)

MonzaToday è in caricamento