rotate-mobile
Attualità

Ecco il nuovo furgone della Croce Rossa di Villasanta

Il furgone è stato inaugurato mercoledì, può trasportare nove persone e due carrozzine

È stato inaugurato nella mattinata di mercoledì 15 luglio il nuovo mezzo del comitato locale di Croce Rossa di Villasanta, un Fiat Ducato che dispone di nove posti a sedere, che può trasportare due carrozzine grazie a una rampa estraibile, e può essere utilizzato per gli interventi di Unità di strada e in ambito di protezione civile. Alla cerimonia, tenutasi in piazza del Municipio senza pubblico, hanno preso parte il presidente del comitato di Cri Andrea Brunelli con alcuni volontari, la dottoressa Marta Petenzi per la Fondazione Monza e Brianza, il sindaco Luca Ornago con gli assessori Gabriella Garatti, Adele Fagnani e Laura Varisco. 

Il mezzo è stato finanziato per una quota (8mila euro) dalla Fondazione Comunità di Monza e Brianza e per il resto dalla stessa Cri. "Per questo voglio ringraziare anche i nostri 180 volontari che con i loro numerosi servizi hanno permesso di raccogliere le risorse necessarie", ha voluto sottolineare Brunelli. 

"Siamo contenti di aver partecipato in questa fase finale a un progetto che vi vede protagonisti — ha dichiarato il sindaco Luca Ornago —. Questo è un ulteriore segno della collaborazione tra le istituzioni che anche in emergenza sanitaria è stato decisivo. Penso ai tanti servizi che avete svolto e alle migliaia di mascherine che avete prodotto e distribuito". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il nuovo furgone della Croce Rossa di Villasanta

MonzaToday è in caricamento