rotate-mobile
Attualità Meda

Un Giro d'Italia "speciale" passa per Meda

Tappa in Brianza per il Giro d'Italia di handbike

Il Giro d'Italia di handbike passerà anche per Meda. Gli atleti attraverseranno il comune brianzolo il prossimo 22 maggio. E Meda si sta già organizzando per accogliere al meglio questo importante evento non solo sportivo, ma anche di inclusione sociale. Oltre che prestigiosa vetrina per far conoscere la città anche a livello nazionale. 

Punto di partenza e di arrivo sarà via Indipendenza. Gli atleti attraverseranno le vie Pace, Trento, Trieste, Einaudi, Cialdini, Fermi, Callas, Dell’Artigianato. Naturalmente queste vie rimarranno chiuse. Saranno inoltre interdette al traffico e alla sosta corso della Resistenza, via Indipendenza (tratto centrale), via Gagarin dove troveranno collocazione i mezzi dell’organizzazione e degli atleti. Il traffico in direzione da e per Seregno e Superstrada Milano-Meda verrà indirizzato verso via Piave, mentre quello per e da Cabiate verso via Como.

I divieti di circolazione rimarranno in vigore dalle 6 alle 22 di domenica 22 maggio. Le maggiori limitazioni riguarderanno ovviamente gli orari in cui si terranno le prove (dalle 10 alle 11) e la gara (dalle 11 alle 12.30). Prima delle 10 e dopo le 12.30 la mobilità verrà regolata ma non interdetta. L’intera area sarà presidiata capillarmente da agenti delle forze dell’ordine e dai volontari che garantiranno il servizio d’ordine e guideranno gli utenti della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Giro d'Italia "speciale" passa per Meda

MonzaToday è in caricamento