rotate-mobile
Attualità Giussano

La gelateria brianzola che dona l'intero incasso del sesto compleanno all'Ucraina

Appuntamento a Giussano: ecco quando

Per il loro compleanno hanno deciso non di ricevere doni, ma di fare un regalo. Devolvere l'intero incasso della giornata di lavoro a favore dei profughi dell'Ucraina. L'iniziativa è promossa da Marco e Michele, i gestori della gelateria Robadulza di Giussano. 

Mercoledì 16 marzo la loro attività spegnerà la sesta candelina. Un bel traguardo per i due giovani gelatai che, però, hanno deciso di celebrare l'evento sotto il segno della solidarietà. L'intero incasso della giornata verrà devoluto a "Insieme per l'Ucraina" una campagna di raccolta fondi promossa dalle associazioni del territorio. "Fare del bene ti fa star bene", si legge sulla pagina Facebook della gelateria di piazza Lombardi.

Dall'inizio dell'invasione la Brianza si è mobilitata al fianco della popolazione ucraina. Tantissime le raccolte fondi promosse dai comuni, dalle associazioni e dai semplici cittadini. Centinaia di furgoni sono stati riempiti con cibo, medicine e vestiti e sono partiti verso il confine con l'Ucraina. Una fitta rete di volontari ha poi distribuito gli aiuti alla popolazione. Nel frattempo si è attivata una straordinaria campagna di generosità anche nei confronti dei profughi che via via stanno arrivando a Monza e circondario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gelateria brianzola che dona l'intero incasso del sesto compleanno all'Ucraina

MonzaToday è in caricamento