Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Gran Premio, come cambia la viabilità a Monza: le strade chiuse e i divieti

In occasione del 92° GP d’Italia di Formula 1 il 10, 11 e 12 settembre 2021, a discrezione della polizia locale, a seconda delle condizioni dell’affluenza e del deflusso veicolare e in seguito a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica, verranno predisposte delle modifiche viabilistiche

Divieti, strade chiuse e modifiche alla viabilità. In occasione del 92° Gran Premio d’Italia di Formula 1 che si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza il 10, 11 e 12 settembre 2021 sono in vigore alcune ordinanze di modifica della viabilità. A discrezione della polizia locale - spiegano dal municipio - a seconda delle condizioni dell’affluenza e del deflusso veicolare e in seguito a particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica, verranno predisposte delle modifiche viabilistiche.

Divieti nel Parco di Monza

Dalle 12 del 10 settembre e fino alle 24 del 12 settembre 2021 lungo viale Cavriga, dall’incrocio con viale dei Tigli fino al confine con il comune di Villasanta, è vietata la circolazione, con esclusione dei bus navetta e dei mezzi di Pronto intervento e autorizzati. Gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, al fine di consentire la massima fluidità e continuità al traffico proveniente dall’Autodromo.

All’interno del Parco di Monza, escluso le aree appositamente destinate all’interno dell’Autodromo, è vietata in permanenza la sosta e la fermata e, comunque, qualsiasi momentaneo arresto volontario del veicolo, a caravan e autocaravan dal 6 settembre al 12 settembre 2021 compreso. L’accesso agli operatori commerciali titolari di concessione di vendita ed ai loro fornitori è concesso su viale Mirabello sul seguente itinerario: Porta di Villasanta, viale Cavriga, viale Mirabello, nei giorni: 10 settembre, dalle 9 alle 20; 11 settembre, dalle 8 alle 12; 12 settembre, dalle 8 alle 12.

In viale Montagnetta, verrà istituito il senso vietato: dall’incrocio con il viale di Vedano fino all’incrocio con via Villa (comune di Vedano al Lambro), l'11 e il 12 settembre 2021, dalle 6:30 alle 14; dall’incrocio con via Villa (comune di Vedano al Lambro) fino all’incrocio con il viale di Vedano, I'11 e 12 settembre 2021, dalle 14:30 alle 24.

Divieti in zona Parco

Nelle giornate di sabato11 e 12 settembre 2021, dalle 5 alle 24 è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati in viale Battisti, carreggiata sud, dall’incrocio con piazzale Virgilio sino all’incrocio con viale Brianza; in viale Brianza dall’intersezione con viale Battisti sino all’incrocio con via A. Ramazzotti; all’incrocio via Giusti / viale Battisti. E' vietata la svolta a sinistra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da via Boito all’incrocio con Viale Cesare Battisti; via Donizetti all’incrocio con Viale Cesare Battisti. Vietata anche la svolta a destra, con esclusione dei mezzi di Pronto intervento, autobus e comunque autorizzati provenienti da Via D. Alighieri all’incrocio con Viale Cesare Battisti; Via Monti e Tognetti all’incrocio con Viale Cesare Battisti.

L' 11 ed il 12 settembre 2021, dalle 6:30 e sino al termine dell'evento, l’accesso a via della Birona è interdetto vicino alla rotonda della strada provinciale “SP6”, nel punto di incrocio della rotatoria con la stessa via della Birona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Premio, come cambia la viabilità a Monza: le strade chiuse e i divieti

MonzaToday è in caricamento