rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Sanità / Brugherio

Il centro commerciale dove si fanno visite, medicazioni e le pratiche per i servizi sociali

Succede a Brugherio: al centro commerciale Kennedy arriva la casa di comunità

Per visite mediche specialistiche, piccole medicazioni, iniezioni e il disbrigo di pratiche burocratiche inerenti sanità e servizi sociali adesso si va al centro commerciale. 

Così, almeno, succede a Brugherio. Un'area del centro commerciale Kennedy verrà trasformata in casa di comunità, la nuova struttura socio sanitaria introdotta nella riforma del sistema sanitario della regione Lombardia. Il comune ha concesso gli spazi in comodato gratuito all'Asst Monza.

"Questo è il primo passo formale e ufficiale di un progetto che stiamo portando avanti da tempo, con una idea precisa: sostenere gli esercizi commerciali ancora aperti del Kennedy, affiancando negli spazi liberi e chiusi la casa della comunità - spiega il sindaco Marco Troiano sul suo profilo Facebook -. Ci abbiamo lavorato tanto, abbiamo fatto una proposta alla regione Lombardia, che l'ha valutata positivamente, e ora siamo pronti".

Negli spazi del centro commerciale brugherese ci saranno servizi medici ed infermieristici, ambulatori specialistici, servizi di assistenza domiciliare, spazi di integrazione con i servizi sociali.

"Questa è solo la prima tappa di un lavoro che stiamo portando avanti, per ampliare ulteriormente gli spazi che metteremo a disposizione di Asst a Brugherio, per incrementare le opportunità di cura dei nostri concittadini. E sappiamo bene che c'è un gran bisogno di questi spazi e di presidi di questo tipo", ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro commerciale dove si fanno visite, medicazioni e le pratiche per i servizi sociali

MonzaToday è in caricamento