Attualità

In Lombardia tra 2 giorni verrà raggiunta l'immunità di comunità

Il 21 luglio si arriverà al 70% della popolazione vaccinata

Meno uno-giorni all'immunità di comunità nella nostra Regione. Entro il 20-21 luglio in Lombardia si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. Ad annunciarlo il dg Welfare in base ai numeri della campagna vaccinale in corso.

Proprio una soglia del 70% era stata indicata dalla vicepresidente lombarda e assessora al Welfare, Letizia Moratti come quella necessaria a raggiungere l'immunità all'interno della comunità della Regione, dove al momento ad aderire alle vaccinazioni sono stati in 6.929.818, con una media giornaliera di prenotazioni nell'arco della settimana appena trascorsa pari a 14.848.

Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione.

Sul tema, con un tweet dal proprio profilo ufficiale, è intervenuta anche Moratti, la quale ci ha tenuto a sottolineare che "4.554.741 cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, il 96% degli aderenti ha ricevuto almeno una dose di #vaccino, il 65,7% ha la copertura completa". "Cogliamo l’occasione che ci viene offerta - il suo appello -, aderiamo alla campagna. Facciamo la cosa giusta, vacciniamoci!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Lombardia tra 2 giorni verrà raggiunta l'immunità di comunità

MonzaToday è in caricamento