rotate-mobile
Attualità Concorezzo

Bici elettriche, a Concorezzo 100 euro dal comune a chi ne acquista una

Rinnovato anche per il 2020 il fondo comunale per il sostegno dell’acquisto delle biciclette elettriche

E’ stato rinnovato anche per il 2020 il fondo comunale per il sostegno dell’acquisto delle biciclette elettriche da parte dei concorezzesi. Potranno accedere al contributo tutti i cittadini residenti nel comune di Concorezzo con età superiore a 14 anni interessati all’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita.

Il contributo previsto è pari a 100 euro per i richiedenti fino a 65 anni di età e di 150 euro per i richiedenti con più di 65 anni. I fondi stanziati dall’amministrazione comunale sono di mille euro complessivi. Le domande di contributo saranno esaminate secondo criteri cronologici di presentazione al Protocollo Generale e soddisfatte fino a esaurimento dei fondi stanziati (per info: https://comune.concorezzo.mb.it/modulistica/biciclette-elettriche/)

“Compito dell’amministrazione comunale vuole essere anche quello di sostenere concretamente i cittadini che scelgono di investire nella mobilità sostenibile – ha spiegato l’assessore alla Tutela e sviluppo del territorio Silvia Pilati-. Abbiamo quindi voluto rinnovare lo stanziamento di questo fondo certi della necessità di accompagnare in modo concreto i concorezzesi che decidono di acquistare un mezzo di trasporto innovativo come quello della bicicletta elettrica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici elettriche, a Concorezzo 100 euro dal comune a chi ne acquista una

MonzaToday è in caricamento