rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Attualità Triante / Via Duca D'Aosta

Si può cambiare la pubblica amministrazione? Ecco chi ci è riuscito

Se ne parlerà nella serata di mercoledì 4 maggio a Monza

Quando si incappa nei labirinti della pubblica amministrazione inizia un calvario di carte bollate, rimbalzi da un ufficio all'altro, colloqui con impiegati e funzionari che parlano un burocratese incomprensibile. Ritrovandosi, in molti casi, a non essere riusciti a risolvere il problema. Ma c'è anche chi è riuscito a rendere più "umana" la macchina della pubblica amministrazione e lo ha raccontato in un libro.

Si intitola "Persone fuori dal comune" il libro scritto da Michele Bertola, 61 anni, che ha iniziato la sua carriera a Monza e che oggi è direttore generale del comune di Bergamo. Nel libro sono raccolte le storie di vita e di lavoro di persone che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione e qualche volta ci sono anche riuscite. 

L'appuntamento è per questa sera, mercoledì 4 maggio, a Monza alle 21 al cineteatro Triante (via Duca D'Aosta) . Oltre all'autore saranno presenti anche Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) e Roberto Mauri (presidente della cooperativa La Meridiana di Monza). La serata sarà condotta dal giornalista Fabrizio Annaro. I diritti d'autore del libro verranno devoluti alla Fondazione Cesvi per il progetto della Casa del sorriso in Zimbabwe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si può cambiare la pubblica amministrazione? Ecco chi ci è riuscito

MonzaToday è in caricamento