menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Lissone, proseguono le attività di manutenzione nei complessi Erp

Il comune di Lissone ha investito 70mila euro per migliorare gli edifici

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza degli inquilini negli alloggi ad edilizia residenziale pubblica di proprietà del comune di Lissone.

Il comune è proprietario di 308 alloggi a destinazione edilizia residenziale pubblica (Erp) dislocati in 15 complessi edilizi. Le unità abitative Erp nei complessi immobiliari comunali, anche per condizioni di anzianità, necessitano costantemente di manutenzione anche di natura straordinaria.

Gli interventi già approvati dalla Giunta Comunale riguardano in particolare 11 manutenzioni straordinarie all’impianto elettrico di alloggi situati negli stabili comunali di via Ferrucci, Pacinotti, Sauro, Vecellio, XX Settembre, Besozzi e Botticelli, per una spesa complessiva preventivata di circa 33mila euro.

Si interverrà invece sugli impianti termici in 4 alloggi situati in via Murri e via Negri, dove è stata prevista la sostituzione delle attuali stufe a gas con nuovi impianti termici per la produzione e la distribuzione di calore e produzione acqua calda. L’ammontare della spesa per questi lavori è di circa 37mila euro.

Con questo intervento, stando a quanto rilevato anche dalle «Carte di identità» degli alloggi comunali redatte dall’Ufficio Patrimonio a cavallo fra il 2016 e il 2017, è pressoché completata l’installazione negli alloggi comunali di impianti termici a norma di legge.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Come sarà la maturità 2021? Tutte le risposte

  • social

    Festa del Gatto, dove adottare un felino a Monza

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento