Domenica, 21 Luglio 2024
La novità

Un campo di ultima generazione e l'enorme maxischermo: ecco come cambierà lo stadio di Monza

Procedono spediti i lavori all'U-Power Stadium

Procedono spediti i lavori per riqualificare l'U - Power Stadium di via Stucchi. Lavori al termine dei quali lo stadio monzese sarà a tutti gli effetti un campo da gioco di "ultima generazione".

Il terreno riscaldato

La novità più importante è senza dubbio quella che riguarda il terreno di gioco. Che sarà riscaldato come quello di San Siro. A tal proposito gli interventi hanno visto il rifacimento di tutto il terreno di gioco, con la sistemazione di drenaggi e dell'irrigazione l'aggiunta di ben 30 chilometri di tubi per il riscaldamento. Che andranno a riscaldare 8.200 metri quadrati di area gioco.

Il prossimo step sarà il posizionamento e la "cucitura" delle zolle di terreno, e il rifacimento della centrale termica. Con il potenziamento appunto delle caldaie neccessarie al funzionamento del nuovo sistema di riscaldamento.

Il nuovo ed enorme maxischermo

L'altra grande novità riguarda la visione delle partite. Si sta infatti lavorando per avere, già dalla prima partita ufficiale, il maxischermo.  Secondo il progetto dovrebbe essere posizionato sopra la curva Nord e sarà grande ben 100 metri quadrati.

lavori stadio 3-2lavori stadio-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campo di ultima generazione e l'enorme maxischermo: ecco come cambierà lo stadio di Monza
MonzaToday è in caricamento