L'evento / Limbiate

In Brianza arrivano i gatti più belli del mondo

Sabato e domenica si svolgerà l'Esposizione internazionale felina

Limbiate, per un fine settimana, sarà la capitale mondiale dei gatti più belli del mondo. Il 15 e il 16 aprile al Palazzetto dello Sport (via Tolstoj 84) si svolgerà la nuova Esposizione internazionale felina organizzata dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Feline) sotto l’egida del WCF (World Cat Federation).

“La Federazione - si legge sulla pagina Facebook che promuove l’evento - si occupa di diffondere la conoscenza del gatto per mezzo di esposizioni e di rassegne organizzate su tutto il territorio nazionale, con la partecipazione di espositori provenienti dall’Italia e da altri Paesi europei, con esemplari che saranno valutati da giudici internazionali WCF (World Cat Federation). Questo il modo diretto di comunicare con un pubblico sempre più attento, numeroso ed interessato verso il mondo felino".

Saranno due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse dai giudici, provenienti da Italia, Belgio, Francia, Serbia e Spagna, giungeranno ai Best in Show del sabato e della domenica con la premiazione dei migliori soggetti. Saranno presenti gatti delle più svariate razze, tutti con le loro affascinanti caratteristiche. I partecipanti potranno assistere sia ai giudizi tradizionali sia ai “giudizi all’americana” dove verranno giudicati tutti gatti presenti suddivisi in tre categorie: cuccioli, adulti e neutri. I Best in Show si terranno nel pomeriggio a partire dalle 17. 

L’evento si svolgerà sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni).  Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Brianza arrivano i gatti più belli del mondo
MonzaToday è in caricamento