Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità Centro Storico / Piazza Duomo

Luci e proiezioni sul Duomo di Monza: l'arte illumina la facciata

Le installazioni e gli spettacoli di video 3D mapping per il Festival Kernelx

La facciata del Duomo di Monza - già di per sé un'opera d'arte - diventa "tela" per le installazioni artistiche del Kernelx Festival. A partire da venerdì 24 settembre fino a domenica 3 ottobre dalle 20.30 a mezzanotte la facciata della Basilica di San Giovanni Battista prende luce con gli spettacoli di video 3D mapping.

Il festival e le proiezioni

La facciata del Duomo di Monza diventa protagonista e fonte d’ispirazione per artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Ognuno offre al pubblico la sua personale interpretazione attraverso la creazione di un cortometraggio di audiovisual 3D mapping che, risaltando gli elementi architettonici dell’edificio, ne anima la superficie.

Saranno protagononisti: Playmodes Studio dalla Spagna e gli italiani Delumen, Luca Agnani e AreaOdeon. Ognuno offrirà una propria personale interpretazione artistica e luminosa che prenderà vita sulla facciata del Duomo di Monza, recentemente restaurato, valorizzandolo.

Si tratta di un nuovo allestimento del festival che aveva preso avvio in città a giugno con l'illuminazione a proiezioni di luce sulla residenza sul Ponte dei Leoni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci e proiezioni sul Duomo di Monza: l'arte illumina la facciata

MonzaToday è in caricamento