Torna la Magnalonga: camminata enogastronomica per i sentieri della Brianza
Appuntamento il 18 settembre: sono già aperte le iscrizioni
L'obiettivo è raggiungere i 900 iscritti. Dopo due anni di stop a causa della pandemia torna uno degli appuntamenti più attesi e amati dai buongustai (e dai camminatori) della Brianza.
Il 18 settembre torna la Maganalonga - che quest'anno spegnerà la decima candelina - percorso enogastronomico di 10 km a tappe tra le frazioni di Besana e lungo i sentieri campestri. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro loco di Besana Brianza.
Una passeggiata partendo dalla serra di Villa Filippini, facendo poi tappa a Villa Filippini dove si inizerà con l'aperitivo, per poi proseguire a Cascina Bressanella (per gli antipasti), all'oratorio di Montesiro (per i di primi), all'agritusimo Brusignone (per il sorbetto), all'oratorio di Calò (per il secondo), alla volta di Villa Raverio (per formaggi e miele), e ritorno a Villa Filippini (per dolce e caffè).
Ad ogni tappa non mancheranno vini, bibite ed acqua. Alla passeggiata sono naturalmente i benvenuti anche i nostri amici a quattro zampe. Per loro verrà allestito un punto di ristoro ad hoc.
La quota di partecipazione è di 25 euro (adulti), 15 euro (gli under 14), gratis per i bimbi fino a 5 anni. Previsti sconti per le famiglie. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 13 settembre (o comunque fino al raggiungimento dei 900 iscritti). Tutti i dettagli sulla pagina Facebook della Pro loco di Besana.